Nuove conferme per Easy Color Boost di LB

Il sistema di colorazione a secco di LB scelto da Cerrad in Polonia e dalla National Industries Ceramics in Kuwait

La LB di Fiorano Modenese ha recentemente siglato due importanti accordi di fornitura del suo Easy Color Boost, il sistema di colorazione a secco coperto da brevetto internazionale.

Il primo è stato commissionato dalla polacca Cerrad che, dopo aver scelto la tecnologia LB per l’impianto completo di produzione grandi lastre in gres porcellanato, avvierà all’inizio del 2021 il suo secondo Easy Color Boost per alimentare due presse per la produzione di grandi formati.

Entro fine 2020 e inizio 2021 Easy Color Boost sarà installato anche nello stabilimento della National Industries Ceramics, primaria azienda di produzione ceramica del Kuwait. In questo caso si tratta di una prima fornitura realizzata da LB, selezionata per i vantaggi della sua tecnologia rispetto a sistemi di colorazione tradizionali, primi fra tutti il ridotto stress meccanico, il miglior rendimento cromatico e il risparmio energetico.

Easy Color Boost rappresenta infatti l’evoluzione del processo attualmente conosciuto di colorazione a secco, in quanto permette di eliminare i difetti dei sistemi sinora utilizzati, migliorando la distribuzione dell’ossido colorante e l’omogeneizzazione del prodotto finito, anche nel caso di colorazioni a più pigmenti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Anche Cerrad punta sulle grandi lastre

09/05/2017

Previsto nel 2018 l'avviamento del nuovo impianto System Lamina equipaggiato con avanzate tecnologie LB che consentiranno illimitate possibilità di effetti estetici.

Leggi altro in "News"