Nuove conferme in Messico e Brasile per la tecnologia ENEAgreen

Lamosa e Cedasa Incopisos hanno scelto il sistema di raffreddamento prodotto da Fimo e commercializzato da Inter Ser per vari stabilimenti in Messico, Perù e Brasile.

Due tra i maggiori produttori mondiali di piastrelle hanno recentemente siglato accordi di fornitura della tecnologia ENEAgreen, il sistema di raffreddamento a ventilazione variabile per olio nelle presse idrauliche realizzato da FIMO e commercializzato in esclusiva da Inter Ser in Sud America e nella maggior parte dei Paesi Asiatici.

Dieci ENEAgreen sono stati acquistati dal gruppo messicano Lamosa per i suoi stabilimenti in Messico e Perù, mentre altri 19 sono stati commissionati dal gruppo brasiliano Cedasa Incopisos per gli impianti situati nel distretto di Santa Gertrudes, SP.

ENEAgreen, che vanta oggi oltre 320 installazioni nel mondo, rappresenta l’evoluzione in chiave sostenibile della tecnologia ENEA, nata negli anni ’80 per sostituire il raffreddamento ad acqua con quello ad aria e potenziata nel decennio successivo con la versione più performante ENEAplus. ENEAgreen, a ventilazione variabile, consente di ridurre di almeno il 30% il consumo di energia, oltre a migliorare ulteriormente le prestazioni del sistema.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"