Tecnologie System Ceramics per il nuovo sito di Portobello in USA

Il nuovo stabilimento di Baxter sarà dotato di tecnologie System Ceramics per la decorazione digitale e tutto l’end of line.

Accelera la collaborazione storica tra Portobello e System Ceramics (azienda di Coesia), scelta dal primario gruppo ceramico brasiliano per fornire la migliore tecnologia per la decorazione e il fine linea nel suo nuovo stabilimento di Baxter (Tennessee). Gli accordi prevedono il coinvolgimento di System Ceramics in tutte le tre fasi del progetto appena avviato e di cui si prevede la conclusione entro fine anno: un sito che produrrà oltre 8 milioni di mq di piastrelle in formati medi e medio-grandi, per il quale System Ceramics fornirà le tecnologie per la decorazione digitale Creadigit Infinity e le tecnologie di fine linea, dalla scelta e controlli di visione ai sistemi di stoccaggio, confezionamento, pallettizzazione, fino alla movimentazione.

Questa operazione rappresenta per System Ceramics l’apice di una collaborazione fruttuosa con il Gruppo Portobello, confermando ulteriormente le nostre aspettative e il nostro posizionamento strategico negli Stati Uniti”, ha commentato Roberto Bonucchi, Sales Director di System Ceramics. “Siamo onorati che un partner così prestigioso a livello globale abbia intrapreso insieme a noi un progetto tanto ambizioso su un nuovo mercato”.

Per Portobello – prima azienda ceramica brasiliana ad avviare una produzione all’estero - l’investimento negli Stati Uniti è un passo fondamentale nella strategia di crescita che punta a incrementare le vendite sul mercato a stelle e strisce.

Gli Stati Uniti, dove circa il 90% dei produttori di ceramica fa capo a gruppi italiani, rappresentano per System Ceramics un mercato strategico importante nel quale riconfermare la propria presenza capillare.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico