Accordo Cer-Energia Enel Gas per la fornitura 2003-2004
Viene così rinnovato un rapporto di collaborazione avviato nel febbraio 2001 con la firma di uno dei primissimi contratti "consortili" nel mercato libero del gas. Il nuovo accordo interessa più di 50 stabilimenti del comprensorio ceramico, con volumi di oltre 200 milioni di metri cubi di gas annui, per un valore complessivo di oltre 40 milioni di euro.
L'ing. Giuseppe Pozzi, Presidente di Cer-Energia, evidenzia che "il Consorzio continua nella sua missione di offrire alle aziende aderenti un servizio di negoziazione sui mercati energetici che consente ai soci di ottenere condizioni economiche altrimenti non raggiungibili come clienti singoli".
Le aziende, inoltre, pur avendo nel Consorzio un interlocutore unico per la trattativa commerciale, non dovranno rinunciare alla possibilità di un rapporto diretto con il fornitore, che sarà assicurato da un account manager di Enel Gas dedicato alla risoluzione di qualsiasi problema di fornitura.
Enel Gas, con 1.8 milioni di clienti e 4 miliardi di metri cubi di gas venduti all'anno, offre alle aziende italiane e a importanti consorzi, oltre alla fornitura di gas, anche una consulenza tecnico-commerciale che contempla sia l'assistenza nella scelta della formula di pricing ottimale per il profilo di consumo del cliente, sia l'opportunità di copertura dai rischi derivanti dalla variabilità del costo della materia prima".
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico