Nell’ambito del progetto H2frit, è già in funzione in Esmalglass-Itaca a Villareal il primo test pilota di un forno a idrogeno per la produzione di fritte ceramiche.
Il documento fornisce una panoramica dettagliata delle attività e delle pratiche virtuose intraprese dal colorificio italiano in campo ambientale, sociale e di governance.
Il colorificio spagnolo Vernís vanta oltre 50 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di fritte, smalti, colori e soluzioni digitali per l’industria delle piastrelle ceramiche.
L’Assemblea di Ceramicolor ha rinnovato gli Organi Direttivi e ha confermato Presidente dell’associazione Pierluigi Ghirelli (Zschimmer & Schwarz Ceramco).
Il fatturato è calato del 21,5% rispetto al 2022, con una perdita di oltre 400 milioni di euro. ANFFECC ribadisce la necessità di aiuti diretti dal Governo centrale.
Per la nuovissima fabbrica di Izmir, Anatolia ha scelto Colorobbia come partner principale per la fornitura di materiali per la decorazione di grandi lastre.
L’Associazione spagnola dei produttori di fritte, smalti e colori ceramici lancia l’allarme delocalizzazione per ovviare alla difficile situazione del comparto.
Be the first to know!
Le notizie più utili e interessanti dall’industria ceramica globale ogni 15 giorni nella tua inbox