Da Sacmi una donazione per i bambini del Kazakistan
E' la scelta del Gruppo Sacmi per il prossimo Natale.
A beneficiarne saranno i bambini orfani ed handicappati della regione di Talgar, cittadina del Kazakistan.
La somma offerta da Sacmi, infatti, servirà, a finanziare parte dei lavori di ristrutturazione di un vecchio edificio dell'ex colonia estiva sovietica, destinato a divenire sede di un centro polifunzionale per minori abbandonati o portatori di handicap.
In questo edificio troveranno spazio una clinica riabilitativo-ortopedica,e alcune aule per attività scolastiche. Il rifacimento della struttura fa parte del progetto "Villaggio dell'Arca", condotto da qualche anno a Talgar da Padre Guido Trezzani e dalla organizzazione non governativa Arca.
Il Villaggio dell'Arca ha tra i suoi scopi principali quello dell'accoglienza e dell'avviamento al lavoro, dell'istruzione e della riabilitazione fisica di bambini orfani e disabili.
Nella nuova struttura si svolgeranno anche corsi di formazione per personale medico e per insegnanti già impegnati nel lavoro con disabili, o comunque interessati a sviluppare conoscenze e pratica nel campo.
Sia la scuola che la clinica saranno aperte non solo ai bambini del villaggio, ma a tutti i bambini disabili presenti sul territorio, con particolare attenzione a quelli provenienti da famiglie povere.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico