Da Sacmi una donazione per i bambini del Kazakistan

09/12/03 - Finanziare un progetto umanitario con la cifra solitamente destinata alle ceste natalizie.
E' la scelta del Gruppo Sacmi per il prossimo Natale.
A beneficiarne saranno i bambini orfani ed handicappati della regione di Talgar, cittadina del Kazakistan.

La somma offerta da Sacmi, infatti, servirà, a finanziare parte dei lavori di ristrutturazione di un vecchio edificio dell'ex colonia estiva sovietica, destinato a divenire sede di un centro polifunzionale per minori abbandonati o portatori di handicap.
In questo edificio troveranno spazio una clinica riabilitativo-ortopedica,e alcune aule per attività scolastiche. Il rifacimento della struttura fa parte del progetto "Villaggio dell'Arca", condotto da qualche anno a Talgar da Padre Guido Trezzani e dalla organizzazione non governativa Arca.
Il Villaggio dell'Arca ha tra i suoi scopi principali quello dell'accoglienza e dell'avviamento al lavoro, dell'istruzione e della riabilitazione fisica di bambini orfani e disabili.

Nella nuova struttura si svolgeranno anche corsi di formazione per personale medico e per insegnanti già impegnati nel lavoro con disabili, o comunque interessati a sviluppare conoscenze e pratica nel campo.
Sia la scuola che la clinica saranno aperte non solo ai bambini del villaggio, ma a tutti i bambini disabili presenti sul territorio, con particolare attenzione a quelli provenienti da famiglie povere.
kazakistan.gif
Gruppo Sacmiwww.sacmi.it

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"