ABK Group rinnova i vertici aziendali
Andrea Fabbri è il nuovo Presidente del gruppo ceramico di Finale Emilia, affiancato dal nuovo AD Stefano Socci.

Cambio ai vertici di ABK Group. Dallo scorso 22 aprile Andrea Fabbri ha assunto la presidenza del gruppo ceramico di Finale Emilia, con deleghe specifiche nell'area Amministrazione e Finanza. Nella stessa seduta, il Consiglio di Amministrazione ha proceduto anche alla nomina di Stefano Socci nel ruolo di Amministratore Delegato.
Roberto Fabbri ricoprirà invece il ruolo di Presidente Onorario e, insieme a Michelangelo Fortuna, continuerà a garantire il proprio supporto nella nuova fase aziendale. Il nuovo assetto prevede una piena collaborazione tra Presidente e AD nell'ottica di un governo più efficace, snello e orientato alla crescita.
Laureato in Finanza Aziendale e con un Executive MBA presso la Bologna Business School, Andrea Fabbri ha iniziato la carriera specializzandosi in operazioni di M&A, revisione contabile e due diligence finanziaria.

Entrato in ABK Group nel 2014 come Credit Manager, nel 2017 è stato nominato CFO del gruppo e, nel 2020, Presidente Esecutivo di Gardenia Orchidea SpA, dove ha guidato con successo il rinnovo del contratto di distribuzione esclusiva con la maison Versace.
Stefano Socci vanta una trentennale esperienza alla guida di realtà industriali complesse e orientate all'internazionalizzazione, tra cui Nicotra Gebhardt (gruppo Regal Beloit), Faber e Ideal Standard Holding.

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico