Collaborazione strategica tra Durst e Altadia Group

Durst ed Altadia Group annunciano una nuova collaborazione strategica che vede le due aziende impegnate nello sviluppo sinergico di prodotti innovativi per l’industria ceramica.

Durst ed Altadia Group annunciano un nuovo capitolo della collaborazione strategica che vede le due aziende impegnate nello sviluppo sinergico di prodotti innovativi per l’industria ceramica. A fine maggio infatti, Durst installerà, presso il centro tecnologico di Esmalglass a Sassuolo, la nuova macchina Gamma DG per la smaltatura digitale e una stampante digitale Durst Gamma XD per la decorazione di piastrelle.

La rivoluzionaria tecnologia di smaltatura messa a punto da Durst, che permette di realizzare illimitate strutture digitali utilizzando smalti ceramici ad alta viscosità, lavorerà in perfetta sincronizzazione con Gamma XD, dando vita a una vera e propria linea produttiva finalizzata alla creazione di piastrelle dall'aspetto e dalla sensazione naturali, che finora non era possibile realizzare con tanta semplicità ed elasticità produttiva.

Il progetto avrà sede presso l’impianto pilota di Esmalglass, nel cuore del distretto ceramico italiano. Qui l’azienda, riconosciuta a livello internazionale come pioniera nello sviluppo di fritte, smalti, colori e inchiostri per ceramica, utilizzerà la tecnologia all’avanguardia firmata Durst per intensificare l’attività di ricerca e sviluppo finalizzata allo studio e alla creazione di nuovi prodotti da immettere sul mercato. Il nuovo impianto sarà il luogo dove nasceranno le tendenze di domani, sempre più orientate verso prodotti contraddistinti da una naturalezza unica e realizzati completamente in digitale. Il tutto con un forte impegno anche in ambito di sostenibilità ambientale, asset fondamentale per entrambe le aziende.

La nuova collaborazione è dunque volta a guidare l’innovazione nel settore della ceramica esplorando nuovi orizzonti nella decorazione delle piastrelle attraverso la sinergia tra due realtà leader nei rispettivi campi. L’obiettivo condiviso da Durst e Altadia Group, infatti, è quello di contribuire allo sviluppo di prodotti a valore aggiunto, indispensabili per rispondere alle esigenze di differenziazione e unicità che caratterizzano oggi il mercato ceramico.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"