Cosmec rinnova la collaborazione con Wienerberger

L’intervento, realizzato presso una delle aziende austriache del gruppo, ha visto l’installazione di moderni automatismi per la movimentazione.

Nel contesto dei prodotti decorati, Cosmec ha recentemente avviato un nuovo impianto, rinnovando la collaborazione con Wienerberger, leader mondiale nella produzione di materiali per la costruzione.

Il progetto, realizzato presso una delle aziende austriache, ha visto l’installazione di una linea per la movimentazione automatica dei mattoni, che per le diverse forme e dimensioni risultavano particolarmente difficili da gestire. Un accurato studio preliminare, svolto in stretta collaborazione con l'ufficio tecnico Wienerberger, si è dimostrato fondamentale per il successo dell’intervento.

Il sistema semplice ed intuitivo utilizzato per il software e i dispositivi di comunicazione uomo-macchina, consente una grande facilità d’uso, mentre la capacità di ridurre gli arresti di linea, garantiscono la massima efficienza dell’impianto e la riduzione dei costi di produzione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"