Inco rinnova il laboratorio

Inco Industria Colori rinnova i laboratori della sede di Pavullo per migliorare l’attività di ricerca e garantire un controllo qualità sempre più scrupoloso.

Inco, storico colorificio italiano con sede a Pavullo (Modena), ha recentemente rinnovato il suo laboratorio dedicato alla ricerca e controllo qualità, dotandolo di strumentazioni all’avanguardia che permettono uno studio approfondito di tutti i parametri tecnico scientifici dei prodotti commercializzati. Tra i nuovi strumenti inseriti figurano uno spettrofotometro XRF, un difrattometro XRD, un granulometro laser (sia base acqua che base solvente), un reometro, un viscosimetro rotazionale e uno capillare, un tensiometro, un pHmetro, un conduttimetro, il microscopio e un termogravimetro.

L’aggiornamento della dotazione consentirà di migliorare ulteriormente l’attività di ricerca e garantire un controllo qualità sempre più scrupoloso: è questa una delle caratteristiche distintive di Inco, da sempre attento alle performance dei prodotti, sviluppati con un elevato livello di personalizzazione per le specifiche necessità della clientela.

Nella sede del colorificio operano diversi laboratori, per tecnologia tradizionale e per tecnologia digitale, con diverse specializzazioni. Oltre alla R&S nuovi prodotti, il team di laboratorio si occupa di “pre-shipment” e controllo di produzione (messa a punto dei prodotti insieme al cliente prima della produzione e controllo qualità dei prodotti in uscita), assistenza tecnico-commerciale e post vendita, fino all’assistenza grafica (dalla selezione delle grafiche al supporto nella profilazione e gestione del colore).

Inco oggi è una realtà globale che dispone di diverse sedi produttive e distributive all’estero e serve clienti in oltre 35 Paesi nel mondo.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico