Indian Ceramics 2014 scalda i motori

E' in programma dal 26 al 28 febbraio prossimi, ad Ahmedabad, presso il Gujarat University Exhibition Centre, la IX edizione di Indian Ceramics, la maggiore fiera indiana dei fornitori per l'industria delle piastrelle, dei sanitari e del laterizio. Supportata dal Governo indiano, in collaborazione con le più importanti associazioni di categoria, e organizzata da MMI India (filiale di Messe München International), la kermesse punta a superare i risultati registrati nell'edizione 2013, che aveva visto la presenza di 164 espositori e oltre 5000 visitatori.

Eccellente vetrina per le più recenti innovazioni tecnologiche, a Indian Ceramics 2014 hanno aderito le maggiori aziende internazionali del settore. Folta la presenza del made in Italy, rappresentato da aziende del calibro di Sacmi, System, SITI B&T, LB Officine Meccaniche, Smac, Air Power, Setec, Tecnoferrari, Mectiles, Cielle e Tecnopress nel comparto delle macchine per ceramica, Bernini, Bongioanni, Capaccioli, Icra e Tecnofiliere nel settore degli impianti per laterizio e refrattari, Poligraph, Stylgraph e Tecnografica nel segmento degli studi grafici, oltre a Smalticeram, Smaltochimica e Lamberti per gli smalti e gli additivi. Complessivamente le aziende italiane occuperanno un'area di circa 800 mq, di cui oltre la metà allestita nella tradizionale collettiva organizzata da Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica) e ICE.

Buona anche la partecipazione di aziende spagnole - tra queste Esmalglass-Itaca, Torrecid, Cretaprint, Verdes, Hito, Megacolor e Beralmar - e tedesche, con marchi quali Dorst, Eirich, Händle, Netzsch. A questi si aggiungono altri nomi prestigiosi, tra cui l'americana Ebi Ceramicure, la multinazionale delle materie prime Imerys, e nel padiglione B, la collettiva di aziende cinesi.

Ad arricchire l'offerta di Indian Ceramics, un ampio programma di eventi collaterali come Innovation Exchange alla sua prima edizione, piattaforma di approfondimento sulle ultime tendenze, processi e tecnologie per l'industria ceramica, che prevede una serie di mini lezioni da 30 minuti ciascuna tenute da esperti del settore. Di particolare interesse anche il Technical Workshop, il 27 febbraio, nel quale saranno presentate relazioni tecniche di De Boer Damle Pvt., Imerys Ceramics, Netzsch Grinding & Dispersing - Netzsch España, Smaltochimica, System Ceramics, Riedhammer/Sacmi Group, SITI B&T e Nutec Bickley Kilns.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"