Lastre XXL: Le nuove frontiere del design by Tecnografica

Lo studio di design ceramico presenta a Cersaie e Tecna le innovative matrici per formati fino a 2x4 metri.

Tecnografica sarà presente al Cersaie di Bologna (Pad. 33 / Stand G31) e al Tecna di Rimini (Pad. B5 / Stand 048) per mostrare in anteprima le novità sul design ceramico in ogni sua forma. Un design chiamato a relazionarsi ogni giorno con la tecnologia in modo sempre più sofisticato e creativo.

La lunga ricerca portata avanti da Tecnografica in questi anni sulle lavorazioni tridimensionali dei materiali naturali e sulla loro interpretazione industriale ha permesso di raggiungere livelli di assoluta bellezza nella produzione industriale di ceramica, in modo particolare sulle grandi lastre. Questo è stato possibile anche grazie ad un’evoluzione delle tecnologie digitali e degli smalti utilizzati, oltre al fondamentale lavoro dei tecnologi che hanno abbracciato questo progetto così complesso.

La finalità è molto semplice ed ambiziosa, riprodurre con assoluta fedeltà sui grandi formati in ceramica ogni tipologia di materiale naturale con le relative diverse superfici.

Tecnografica ha portato avanti in questi anni strette collaborazioni nel comprensorio ceramico di Sassuolo che riguardano la stampa digitale e le materie applicative, investendo internamente su tecnologie che le permettono oggi di essere all’avanguardia nel settore e di poter rispondere ad ogni richiesta che riguarda l’applicazione del design sulle superfici ceramiche.

Un ulteriore investimento è stato realizzato anche nel reparto matrici 3D, grazie a nuovi sistemi di rilevazione tridimensionale ad altissima precisione e agli incisori 3D di ultima generazione che le consentono di fornire matrici per la pressatura fino al formato di 2 x 4 metri.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Nuovo sito web per Tecnografica

29/05/2023
Tecnografica presenta la sua nuova veste online, una vetrina digitale per il design delle superfici e le novità nel campo della decorazione.