Parte oggi Russia Building Week

06/04/04 - Parte oggi Russia Building Week, la maggiore fiera russa dedicata alla ceramica per edilizia e agli altri materiali da costruzione e finitura di interni, in programma a Mosca fino al 9 Aprile.

Organizzata dalla ITE di Londra, anche quest’anno la manifestazione è suddivisa in varie sezioni espositive, fra cui Ceramic & Stone Moscow e Santechnika Moscow dedicate ai produttori di piastrelle e sanitari.

Nei padiglioni 1 e 5 riservati a questi due comparti sono presenti una trentina di espositori italiani, circa 40 produttori spagnoli organizzati in parte all’interno di una collettiva Icex, oltre ovviamente alle aziende ceramiche russe.

Presenti anche espositori da Turchia, Polonia, Finlandia, Portogallo, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Cina, Lituania, Ungheria, Slovacchia.

La novità di quest’anno è la nuova sezione dedicata alla tecnologia per ceramica. L’iniziativa, battezzata Techno Ceramicae allestita nel padiglione 4 dell’Expocentre di Mosca, gode del supporto organizzativo di Acimac, l’associazione che riunisce i fornitori italiani di macchine e attrezzature per la ceramica.

Come confermato dal direttore di Acimac, Paolo Gambuli, la Russia rappresenta un mercato sempre più interessante per le aziende italiane fornitrici di impianti per ceramica.
Il rapido sviluppo dell’industria ceramica locale ha infatti portato ad un incremento delle importazioni di tecnologia dall’Italia. Essere presenti in uno spazio espositivo adeguato all’interno di una fiera alla quale partecipano tutte le maggiori ceramiche russe rappresenta una grande opportunità per tutti i fornitori italiani, al fine di consolidare o avviare proficui rapporti di collaborazione.

Partecipano a Techno Ceramica oltre 20 importanti aziende del comparto, tra cui Sacmi, Barbieri & Tarozzi e System, alle quali si affiancano colorifici quali Esmalglass e Torrecid. Altre dodici aziende hanno scelto di essere presenti all’interno del Punto Italia Acimac-ICE.

Negli allegati le piantine del padiglione 4 che ospita la sezione Techno Ceramica e dei padiglioni 1 e 5 riservati a Ceramic & Stone Moscow e Santechnika Moscow
buildingmosca_hp.jpg
Padiglione 1 - piastrelle e sanitariPadiglione 1 - piastrelle e sanitari.pdfPadiglione 1 secondo piano - settore piastrelle e sanitariPadiglione 1 secondo piano - settore piastrelle e sanitari.pdfPadiglione 4 TechnoCeramicaPadiglione 4 TechnoCeramica.pdfPadiglione 5 - settori piastrelle e sanitariPadiglione 5 - settori piastrelle e sanitari.pdfMappa della fierapiantina di Russia Building Week per padiglioni e settori espositivi.pdf

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"