Smalticeram compie 50 anni

Nata nel 1970, Smalticeram è oggi uno dei più importanti colorifici ceramici italiani, attivo con proprie sedi anche in Spagna, USA, Brasile, India e Indonesia.

Smalticeram, tra i più importanti colorifici ceramici italiani, ha compiuto i suoi primi 50 anni di attività. L’azienda di Roteglia, Reggio Emilia, fondata nel 1970 nel cuore del distretto ceramico sassolese, è riuscita in questo mezzo secolo a consolidare e mettere a frutto le proprie caratteristiche peculiari: la tradizione famigliare, la spinta costante all’innovazione tecnologica e alla diversificazione di prodotto, la flessibilità, la propensione alla crescita internazionale. Caratteristiche che le hanno permesso di distinguersi sul mercato, espandendosi via via sui mercati di tutto il mondo, dove oggi opera anche attraverso le sedi attive in Spagna, Stati Uniti, Brasile, India, Indonesia.

Di strada ne abbiamo fatta tanta, e ancora ne vogliamo fare”, afferma Carlo Alberto Ovi, terza generazione di Smalticeram, partecipe con tutti i collaboratori del successo sin qui ottenuto. “Smalticeram ha un’anima ancora molto famigliare che si esprime non solo nei valori tramandati fino ad oggi, ma anche e soprattutto nel rapporto con i nostri clienti con i quali sviluppiamo vere partnership che ci consentono di lavorare in stretta sinergia ad un progetto e di personalizzarlo secondo le esigenze”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"