System Ceramics: al via il rebranding

Presentata la nuova brand identity di System Ceramics che, sottolineando l’integrazione con Coesia, accompagna un importante progetto di sviluppo mirato a rafforzare il posizionamento globale nel settore meccanico-ceramico.

A due anni dall’acquisizione totale da parte del gruppo Coesia, System Ceramics presenta la nuova brand identity che accompagna un nuovo importante progetto di crescita e sviluppo, mirato a rafforzare il posizionamento nel settore meccanico-ceramico su scala globale.

Un percorso che, come dichiarato da Luca Bazzani, CEO di System Ceramics,

“ci consentirà di valorizzare i punti di forza coltivati nel tempo guardando sempre alle esigenze dei nostri stakeholder. Con questo passo - aggiunge Bazzani - consolidiamo ulteriormente il nostro impegno a fornire soluzioni innovative e sostenibili per i nostri clienti e partner, con l’obiettivo di rivoluzionare la filiera produttiva del settore ceramico grazie a tecnologie efficaci e d’avanguardia, che restituiscano risultati di eccellenza estetica e funzionale nel pieno rispetto dell’ambiente e dei criteri ESG - Environmental, Social and Governance - condivisi con Coesia.”

Il rebranding di System Ceramics rimarca l’appartenenza ad un solido gruppo internazionale che consente, da un lato, di rafforzare la presenza globale, e, dall’altro, di espandere il know-how con conoscenze e competenze trasversali, grazie alle opportunità di collaborazione con le oltre venti aziende del Gruppo Coesia.

Un’integrazione immediatamente riconoscibile dal nuovo logo che sarà declinato su ogni campagna, struttura e prodotto, con l’intento di sottolineare la comunione di valori e intenti con Coesia. In quest’ottica, a inizio maggio è stata lanciata una campagna per posizionare e promuovere la nuova offerta dell’azienda che cambia volto per stare al passo coi tempi e rispondere alle nuove esigenze del mercato con macchinari sempre più efficienti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati