Tecnografica "decora" il Parco Astronomico delle Madonie

Tecnografica ha ricevuto l’incarico dalla Regione Sicilia di curare la parte decorativa del Parco Astronomico delle Madonie, un prestigioso progetto di prossima inaugurazione.

Si tratta di una stazione di osservazione del cosmo, con planetario, terrazza e laboratori, situata a Isnello, in provincia di Palermo. La realizzazione del parco, fortemente appoggiata dalla comunità scientifica internazionale, ha richiesto un investimento di 7,5 milioni di Euro e sarà uno dei più avanzati d’Europa, con un telescopio di nuovissima concezione, fruibile anche in remoto tramite semplice connessione internet.

Oltre alla parte decorativa, Tecnografica fornirà anche le attrezzature per l’area tematica dove saranno in mostra gli strumenti astronomici, come una serie di orologi solari realizzati in speciale gres porcellanato intarsiato, che andranno a rappresentare i disegni realizzati dal celebre gnomonista Giovanni Paltrinieri, un mappamondo monumentale, un cerchio di Ipparco e specifiche apparecchiature per la didattica.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"