Tecnologia LB per Future Ceramics

L’azienda ceramica saudita installerà un coloratore Easy Color Boost sulla nuova linea per la produzione di gres porcellanato.

Future Ceramics, nota azienda ceramica saudita, ha commissionato ad LB la fornitura di un nuovo coloratore Easy Color Boost da installare nell’impianto esistente, dove è in corso la trasformazione dalla produzione di piastrelle in pasta rossa a quella di gres porcellanato tecnico in formati medi e medio grandi. L’entrata in funzione della nuova linea è prevista entro il 2023.

Per il reparto di preparazione delle materie prime, Future Ceramics ha premiato l’affidabilità della soluzione tecnica proposta da LB, ossia una tecnologia per il trattamento del materiale che non provoca alcuno stress meccanico delle polveri e garantisce la migliore qualità possibile. A questo si aggiunge il vantaggio di un layout estremamente compatto e facilmente integrabile nella struttura esistente, oltre alla garanzia della continuità nella fornitura di ricambistica.

Per LB si tratta della seconda fornitura del coloratore a secco Easy Color Boost in Arabia Saudita nell’arco di pochi mesi, segno dell’attenzione del mercato locale verso le soluzioni proposte dall’azienda italiana.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"