Un ottimo Cersaie per Surfaces Group

Ottimi riscontri a Cersaie 2021, dove il gruppo Surfaces ha presentato le ultime novità per la lappatura, squadratura e trattamento di piastrelle ceramiche.

Ottimi riscontri e risultati estremamente positivi per Surfaces Group a Cersaie 2021, dove il gruppo ha presentato le ultime novità per la lappatura, squadratura e trattamento delle piastrelle ceramiche.

Secondo Simone Sorrentino, responsabile export e marketing di Surfaces, “il vasto orizzonte di applicazioni proposte, sviluppate sulle specifiche esigenze della clientela, ha coinvolto la totalità del nostro mercato di riferimento che ha dimostrato grande interesse per le nostre soluzioni. La vera sorpresa della fiera è stata la grande partecipazione di pubblico, sebbene prevalentemente dall’Europa; un segnale positivo di svolta e di ripartenza dopo lo stop dovuto alla pandemia, nonché l’occasione per rincontrare di persona i clienti storici”.

Con i suoi brand (Surfaces, Adi, No Coat, Vincent, International Chips, RBM Italia e Luna Abrasivi) e sette stabilimenti che operano trasversalmente nei settori ceramica, pietra, vetro, marmo e quarzo agglomerato, Surfaces Group si è consolidato attraverso un percorso di crescita organica e per linee esterne, arrivando a porsi sul mercato internazionale come referente primario nella produzione di soluzioni integrate per le lavorazioni e i trattamenti di finitura.

“Attualmente il mercato delle finiture risulta essere molto dinamico in tutte le aree geografiche, un fermento che ci fa guardare al futuro con ottimismo e fiducia sulle prospettive di ulteriore crescita e sviluppo”, afferma Sorrentino che spiega: “è significativo come il fine linea sia ormai entrato nei layout di un’azienda ceramica che pretende di essere all’avanguardia. Se un tempo si parlava di isole di finitura, oggi la finitura è parte integrante dell’impiantistica industriale e fase imprescindibile per realizzare materiali di qualità”.

Dopo la rivoluzione avviata con il digitale, che ha ampliato in modo significativo le possibilità di finishing, le nuove tecnologie permettono di creare spessori diversi e sovrapposizioni di layering. Surfaces si è focalizzata su questi nuovi segmenti col progetto “World of Finiture” che si occupa di selezionare e sviluppare le migliori soluzioni per ogni tipologia di superficie rispondendo in maniera innovativa a ogni esigenza in termini di estetica e design.

Forte del successo ottenuto a Cersaie, l’azienda si sta ora preparando per Valencia dove dal 7 all’11 febbraio avrà luogo Cevisama 2022: “Nel segmento delle finiture, il mercato spagnolo si è ormai allineato a quello italiano dal punto di vista dei volumi e della ricerca di opportunità”, ha concluso Sorrentino. “Guardiamo tuttavia a questo appuntamento con un po’ di apprensione, date le nuove problematiche relative ai rincari dei prezzi e alle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, nonché dei costi energetici divenuti insostenibili”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Surfaces Group si rafforza in Russia

08/02/2021

Con la fusione di Tek Abrasives (Noginsk) all’interno di Surfaces Vostok, aumenta la presenza commerciale e la capacità produttiva di Surfaces Group in Russia.

Leggi altro in "News"