Vicente Nomdedeu Lluesma assume la presidenza di Ascer

Vincente Nomdedeu Lluesma è il nuovo presidente di Ascer (Associazione spagnola dei produttori di ceramica e pavimenti ceramici).

A nominarlo, l’11 gennaio, la giunta dell’associazione, riunitasi a pochi giorni dall’improvvisa scomparsa di Isidro Zarzoso, avvenuta il 3 gennaio all’età di 76 anni. Zarzoso, che ha guidato Ascer dal 2013, è stato ricordato dai colleghi e dal suo successore per l’alto senso di responsabilità e l’efficienza con cui ha condotto la politica associativa in una fase complessa per il settore ceramico, conseguendo importanti successi tra cui, a livello europeo, il rinnovo dei dazi antidumping nei confronti delle importazioni di piastrelle ceramiche dalla Cina.

Nomdedeu, classe 1959, dirige l'azienda ceramica di famiglia Azteca (Castellón), ed era già in carica nel consiglio direttivo di Ascer in qualità di vicepresidente. Secondo le sue prime dichiarazioni, Nomdedeu intende svolgere il nuovo mandato seguendo la strada già tracciata dal suo predecessore, focalizzando l’attenzione soprattutto su una più forte rappresentanza del settore in tutte le sedi politiche nazionali ed europee e sulla lotta alla concorrenza sleale.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"