La promessa Smooth Flow di KNF

Massima affidabilità nell'erogazione di inchiostro con le pompe a membrana per liquidi Smooth flow a basse pulsazioni di KNF.

Le pompe Smooth flow a basse pulsazioni, sviluppate qualche anno fa da KNF e già ampiamente affermate sul mercato della stampa digitale, sono ideali per ottenere un flusso costante e omogeneo di consistenti volumi di inchiostro.

Le serie FP, con portate di liquido fino a 5 L/min, e FK, con portate superiori a 12 L/min, riducono significativamente le pulsazioni rispetto alle classiche pompe monotesta, rendendole un valido sostituto alle pompe a ingranaggi.

In linea con l’evoluzione del mercato digitale, l’azienda persegue il constante miglioramento della sua proposta tecnologica offrendo al cliente sistemi sempre più innovati e ad alta efficienza.

Pompe a membrana per liquidi: massima affidabilità nell’erogazione di inchiostro

I sistemi di stampa digitale a getto d'inchiostro, combinati con le pompe a membrana per liquidi, vengono utilizzati in diverse aree di applicazione, dal tessile, all’imballaggio, dalla ceramica al vetro.

La produzione in tutti questi settori richiede che fluidi come primer, inchiostri, vernici, smalti, rivestimenti o anche liquidi elettricamente conduttivi, arrivino alla testa di stampa nella giusta quantità, al momento giusto e senza compromettere la qualità del fluido.

Le pompe a membrana per liquidi KNF assolvono questo compito gestendo i fluidi in modo molto delicato e garantendo che le caratteristiche degli stessi non cambino. Sono inoltre in grado di gestire con facilità mezzi chimicamente aggressivi o abrasivi come l'inchiostro contenente particelle. Questo è importante in termini di durata e affidabilità di un sistema di stampa.

Tecnologia multi-membrana

Coniugando il flusso e gli impulsi generati dalle membrane, nella pompa si ottiene un flusso regolabile e sempre costante.

Ciò aiuta a trasferire efficacemente i liquidi attraverso le tubature lunghe con diametri ridotti, poiché le pompe Smooth Flow riducono la perdita di pressioneQuesta innovativa tecnologia minimizza inoltre le vibrazioni dei tubi che potrebbero peggiorare la qualità della stampa.

Maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
▶ Trovate la vostra pompa

Smooth Flow: pompe con basse pulsazioni

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico