Certificazione ESG per Sicer

Il colorificio italiano ha ottenuto la certificazione ESG da Ecovadis e punta ad estenderla nel 2023 anche alle sue sedi in Spagna e in Messico.

Da sempre molto sensibile alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, al sociale e alla governance, Sicer Italia ha ottenuto lo scorso maggio la prestigiosa certificazione “ESG” rilasciata da Ecovadis, attraverso la valutazione di tutti i processi aziendali.

La metodologia utilizzata ha analizzato nel dettaglio le politiche, le azioni e i risultati ottenuti dall’azienda nella gestione dell’ambiente, del lavoro, dell’etica e dei diritti umani così come degli acquisti e dei processi sostenibili.

Per il colorificio italiano questo è il primo passo verso uno sviluppo della società che, coinvolgendo tutti gli stakeholder - fornitori, collaboratori, clienti -, vuole essere trasparente, garantito e supportato da enti internazionali con una visione globale delle tematiche ambientali e di sviluppo circolare.

Ad oggi, solamente il 25% delle aziende riesce ad ottenere la certificazione ESG. Sicer proseguirà questo importante percorso virtuoso con l’obiettivo di migliorare ogni anno e ottenere un punteggio ed una qualificazione più alta.

Nel 2023 l’azienda punta ad estendere la certificazione anche alle sedi spagnola e messicana.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Sicer compie 30 anni

09/03/2023
Trent’anni di sfide, conquiste e scelte lungimiranti che hanno portato il noto colorificio ceramico italiano a espandere il business a livello internazionale, raccogliendo…

Leggi altro in "News"