Dall'Ara nuovo sales manager per VitrA Italia

Eczacıbaşı Building Products, la divisione del gruppo turco Eczacibasi attiva nella produzione di piastrelle ceramiche, sanitari e arredobagno, ha affidato a Sandro Dall’Ara il ruolo di direttore commerciale di VitrA Italia, la filiale aperta a Sassuolo la scorsa primavera.

L’obiettivo è implementare strategie per valorizzare il brand VitrA, tra i marchi più noti a livello internazionale nel settore della ceramica sanitaria di design e dei complementi d’arredo per l’ambiente bagno.

Dall’Ara, bellunese, laurea in Economia & Commercio all’Università di Trento e Master presso la SDA Bocconi di Milano e la Berkeley University di San Francisco, vanta una consolidata esperienza in campo ceramico.

Nel 1996 entra in Ceramica Dolomite come Product Manager per approdare poi in Gruppo Concorde e quindi in Riwal come direttore marketing strategico e membro del CdA. Per 4 anni, dal 2006 è in Sanitec (attualmente Geberit), responsabile del marchio Pozzi Ginori, mentre nel 2010 accoglie la l’incarico di lanciare i sanitari Rak Ceramics sul mercato italiano raggiungendo ottimi risultati: sotto la sua guida, il brand emiratino è divenuto il terzo player italiano con oltre 400 mila pezzi venduti nel 2018.

Eczacıbaşı Building Products è un player globale, possiede 13 stabilimenti (5 in Turchia e 8 in Germania, Russia e Francia) dove produce ogni anno oltre 5 milioni di sanitari, 30 milioni mq di piastrelle, 400.000 mobili da bagno, 3 milioni di rubinetti e 350mila vasche da bagno.

Oltre a VitrA, la Divisione vanta tre brand internazionali: Burgbad, marchio premium di arredobagno, Villeroy&Boch per le piastrelle ed Engers, marchio di piastrelle tedesco.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

VitrA investe in energia rinnovabile

20/06/2023
Eczacıbaşı Building Products (EBP) ha installato un impianto solare da 4,29 MWp sul tetto dello stabilimento di Bozüyük, in Turchia, e punta ad estendere il progetto a tutte le…

VitrA Tiles spinge sui grandi formati

04/11/2022
Con il nuovo impianto avviato in maggio a Bozüyük, la capacità produttiva di VitrA Tiles sale a 25,5 milioni mq. Elevata efficienza energetica e moderne tecnologie AI…

Leggi altro in "News"