Essepienne, primo semestre a +48%

L’azienda di Sassuolo specializzata nella fornitura di ricambi e attrezzature per ceramica, conferma il trend di forte crescita degli ultimi due anni e mezzo.

La Essepienne di Sassuolo, specializzata nella fornitura di ricambi e attrezzature per ceramica, mette a segno un altro importante risultato chiudendo il primo semestre 2022 con un incremento del fatturato del 48% rispetto ai primi sei mesi dell'anno precedente.

Un aumento esponenziale dell’attività che ha indotto l'azienda a ricercare nuove figure da inserire in organico per gestire al meglio l'ondata di richieste da tutto il mondo.

Sono infatti due anni consecutivi che Essepienne registra un’importante crescita delle vendite; un trend positivo che, alla luce di nuovi risultati 2022, pare intenzionato a proseguire e consolidarsi.

A contribuire a questa forte espansione sono stati, fra l’altro, gli importanti investimenti condotti fin dai primi mesi della pandemia, nel 2020, per assicurare grandi scorte di materiali e ricambi a magazzino così da soddisfare tutte le richieste dei clienti storici ed essere pronti a rispondere a quelle provenienti da mercati nei quali l’azienda sassolese è entrata di recente.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Essepienne punta ai mercati esteri

06/12/2022
L’azienda di sassuolo ha partecipato alla fiera Asean Ceramics, a Bangkok, all’interno della collettiva italiana organizzata da Acimac.

Ottimi risultati per Essepienne

20/08/2021

L’azienda sassolese attiva nella ricambistica per ceramica cresce del 20% sia nel 2020 che nel primo semestre 2021.