Le nuove stampanti digitali Projecta in mostra a Think Pro

Il 14 giugno scorso presso il bt-SPACE spazio alle nuove tecnologie per la stampa digitale in ceramica durante l’evento Think Pro organizzato da Projecta.

Successo di pubblico a Think Pro, l’evento che Projecta ha organizzato il 14 giugno scorso insieme a Digital Design (entrambe parte di Gruppo B&T) per presentare le nuove stampanti digitali. Presso il bt-SPACE sono infatti intervenuti oltre 200 ospiti tra clienti, giornalisti ed esponenti del mondo della politica a cui sono stati illustrati anche i nuovi obiettivi aziendali: consolidarsi sui mercati internazionali, diventando punto di riferimento per la stampa digitale a livello mondiale, in primis nel settore ceramico.

Quattro le tecnologie di punta lanciate nell’occasione: le esclusive testine FD1, la nuova stampante digitale PRO e IKON e la nuovissima DIGIFIX per microstrutture, applicazione di effetti e fluidi funzionali, tutti sistemi ad alte prestazioni generati dal reparto R&D Projecta, per servire al meglio il mercato globale.

Projecta è talento&tecnologia, efficienza&velocità, estetica&elettronica”, ha commentato Luca Fanara, CEO di Projecta nel descrivere l’evoluzione della società. “Il nostro obiettivo è quello di consolidarci come eccellenza continuando a migliorare e dimostrando ai mercati che affidarsi a Projecta significa avere la garanzia di una produzione di qualità grazie ad un know-how italiano completamente home-made, con un’assistenza post-vendita di primo livello, con ricambistica immediata disponibile world-wide”.

Questa serata è la testimonianza dell’importate attività di ricerca e sviluppo che è il DNA di Gruppo B&T”, ha aggiunto Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo B&T. “Siamo una squadra sinergica, che ha competenze e tecnologie per l’intera filiera produttiva ceramica, e che guarda costantemente al futuro. Siamo consapevoli dell’importanza degli investimenti e delle innovazioni per rispondere ai cambiamenti del mercato e per questo cerchiamo sempre di rigenerare tutte le aziende del Gruppo. Projecta è un esempio virtuoso di crescita, sta investendo sui giovani e continuerà a lavorare per essere un punto di riferimento per la clientela a livello globale”. 

Spazio durante la serata anche ad altre due tecnologie di punta di Gruppo B&T: Supera®, il sistema di pressatura senza stampo nella nuova versione Rapida ad altissima produttività, e Tornado, la nuova squadratrice a secco ad alta velocità sviluppata da Ancora.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico