Open House Colorobbia a Vilafamés

Dal 27 febbraio al 3 marzo, la sede spagnola di Colorobbia ospita la Open House dedicata alla presentazione delle ultime novità nel campo della decorazione digitale.

In concomitanza con il prossimo Cevisama (a Valencia, dal 27 febbraio al 3 marzo 2023), Colorobbia aprirà le porte della sua sede spagnola di Vilafamés, organizzando una Open House per presentare le sue ultime novità; una nuova gamma di soluzioni che consentono produzioni più sostenibili, di altissima qualità e a costi competitivi e incentrate sulla produzione di superfici tridimensionali.

Tra le proposte in mostra, il recentissimo set di colle digitali per finiture lucide e opache, formulate con solventi di ultima generazione, in grado di ottimizzare il rapporto tra la quantità di inchiostro depositato e il solido sulla superficie del pezzo, riducendo alcuni tipi di emissioni.

Questa soluzione completa le proposte del concept FORMA Plus che comprende tre famiglie di prodotti perfettamente compatibili tra loro: Extra-Glazes 3DTech (smalti digitali base acqua), Graffiti series (inchiostri con effetti idrorepellenti) e Neogrits Collection (graniglie e graniglie speciali). Con FORMA Plus è possibile ottenere effetti materici e tridimensionali prima e/o dopo la decorazione digitale, anche partendo da una superficie completamente liscia. Strategica ai fini dello sviluppo di progetti esclusivi, la possibilità di combinare e modulare diverse tipologie di strutture, attraverso effetti idrorepellenti e graniglie depositate direttamente sul supporto e/o a fine linea.

Gioca un ruolo da protagonista anche il nuovo set di inchiostri digitali a base solvente AIR Evolution (inchiostri colorati, ad effetto e colle digitali a base acqua), che riducono al minimo le emissioni e gli odori in condizioni di scarico elevato, mantenendo tutte le peculiarità durante i processi di decorazione e cottura.

Nel campo delle pavimentazioni in gres porcellanato tecnico, spicca a la nuova serie di micrograniglie Micro-Tech che permette di raggiungere valori di anti-slip R9-R11 con texture piacevoli e ottime prestazioni al test di abrasione Mazaud.

Durante la Open House, il team di professionisti Colorobbia sarà a diposizione della clientela per approfondire tutti i dettagli tecnici mettendo in luce i vantaggi che le nuove soluzioni possono apportare al processo di decorazione digitale.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati