Ottimi risultati per Durst Ceramic Printing

Il gruppo di Bressanone archivia un 2023 ricco di soddisfazioni e annuncia le novità per il 2024.

Il 2023 è stato un anno di successi per la divisione Ceramic Printing di Durst Group, che ha messo a segno un’importante crescita ben oltre le aspettative.

Già a luglio avevamo ampiamente superato i budget previsti, a testimonianza della vivacità di questo mercato e del grande interesse riscosso dai nostri sistemi di stampa e smaltatura digitale”, sottolinea Johann Strozzega, Global Sales Manager di Durst Group.

Un risultato che conferma la leadership tecnologica del gruppo altoatesino nella decorazione di piastrelle ceramiche, grazie ai costanti investimenti in R&D e al rapporto di stretta collaborazione con clienti e partner.

Per continuare questo percorso di crescita, Durst Group ha annunciato il potenziamento del management della divisione Ceramic Printing. Luca Pinotti, già in Durst in qualità Digital Glaze Application Specialist, assume ora il ruolo di Market Manager Ceramics, occupandosi di gestire il mercato in costante comunicazione con distributori e clienti. Il suo focus sarà sulle applicazioni, per puntare allo sviluppo di soluzioni inedite in grado di rispondere, ma anche di anticipare, le richieste del settore ceramico, particolarmente esigente e competitivo.

Altra novità, la nomina di Clemens Dejaco, già Head of RockJET-Technology R&D, a Product Manager Ceramics. Dejaco, che lavorerà a stretto contatto con i clienti, assumerà la responsabilità di tutta la parte tecnica, focalizzandosi sulla gestione di progetti e prodotti e guidando il team interno di ingegneri nell’implementazione e nello sviluppo delle tecnologie.

Siamo certi che l’ingresso di queste due nuove figure, che opereranno in piena sinergia con il reparto Ricerca & Sviluppo, rappresenterà un significativo valore aggiunto per la divisione Ceramic Printing, permettendoci di rispondere tempestivamente al crescente interesse del mercato per la nostra innovativa tecnologia Gamma DG per la smaltatura digitale”, aggiunge Strozzega.

Il successo di Durst nel settore ceramico è frutto del costante impegno in R&D e dell’innovazione tecnologica da cui nascono gli avanzati sistemi di stampa digitale della serie Gamma XD. Soluzioni che da tempo rappresentano il bechmark di mercato in fatto di decorazione ceramica, con all’attivo innumerevoli installazioni in ogni parte del mondo. Anche l’esclusiva tecnologia Gamma DG è già operativa presso alcune delle più importanti aziende ceramiche internazionali, molte delle quali hanno sede in Italia. In particolare, nel 2023 sono state effettuate installazioni in diverse parti del mondo, registrando un particolare interesse in Spagna.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Durst a Tecna 2022

19/10/2022
Successo per la nuova Gamma DG, la tecnologia per la stampa digitale di strutture sulle superfici ceramiche.