Tecna 2024 a Rimini dal 24 al 27 settembre

Ufficializzate le date dell’edizione 2024 di Tecna, il salone internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici, organizzato da Italian Exhibition Group e Acimac.

Si svolgerà dal 24 al 27 settembre 2024 a Rimini la prossima edizione di Tecna, il salone internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici, organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con Acimac. Confermato quindi il posizionamento di Tecna nella settimana in cui si svolgono gli altri importanti saloni dedicati alle superfici, il Cersaie di Bologna e Marmomac a Verona.

Duplice l’obiettivo di Tecna 2024: da un lato confermare ancora una volta la sua leadership mondiale come vetrina della tecnologia e dell’innovazione; dall’altro consolidare il nuovo format inaugurato nel 2022, con un’offerta espositiva sempre più inclusiva e selezionata, seguendo la logica espressa dal claim “how to make it”.  L’invito per i visitatori sarà quindi orientato alla scoperta dello stato dell’arte delle soluzioni tecnologiche per produrre ogni tipo di superfici e materiali, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi.

L’ibridazione nelle tipologie di rivestimento, il loro uso negli spazi domestici e pubblici, la ricerca di tecniche innovative ed estetiche integrabili tra loro attireranno in fiera un crescente numero di aziende, provenienti da tutto il mondo. Il tutto con la spinta propulsiva di una manifestazione che vanta più di 40 anni di esperienza e che è la “fiera di casa” del più importante distretto ceramico mondiale, quindi la vetrina privilegiata del made in Italy.

Già pienamente operativa la campagna promozionale di Tecna 2024, con la partecipazione a fiere e convegni internazionali. Una particolare tappa di avvicinamento si è avuta con la Decortech Conference svoltasi a Rimini dal 13 al 15 giugno scorsi, un convegno internazionale che ha sviluppato i temi del percorso avviato a Tecna 2022 nella sezione Decortech - decorazione digitale, finitura e design. Quattro aziende leader nel settore hanno animato la conferenza – Tecnografica, System Digital, Cefla, SCM, Superfici, Cefla Finishing – seguita da oltre 80 operatori e buyer stranieri.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Tecna People | La voce degli espositori

18/04/2024
Trend, mercati e aspettative sulla fiera: le aziende espositrici di Tecna 2024 (Rimini, 24-27 settembre) si raccontano e descrivono come, attraverso l’innovazione tecnologica,…

Leggi altro in "News"