Tecnologia LB per le grandi lastre di Porcelanosa

La fornitura LB ha incluso l’impianto di stoccaggio ed alimentazione polveri atomizzate, sistemi per il dosaggio e la miscelazione e due linee Easy Color Boost.

Pienamente operativo da gennaio, il nuovo stabilimento di Porcelanosa per la produzione di grandi lastre (1,3 milioni mq/anno la capacità prevista) si distingue tra i centri più automatizzati al mondo per la produzione di porcellanato grande formato.

Per l’impianto di stoccaggio ed alimentazione polveri atomizzate il gruppo spagnolo ha scelto la tecnologia più avanzata proposta da LB. Si tratta, in particolare, di più linee di alimentazione che garantiscono la massima flessibilità alle tecnologie di formatura adottate, con notevoli vantaggi sull’ottimizzazione dei tempi di approvvigionamento polveri colorate evitandone le possibili contaminazioni.

L’impianto dispone inoltre di sistemi per il dosaggio e la miscelazione di polveri colorate, due linee di colorazione a secco con Easy Color Boost ed un kit Chipper per il dosaggio di scaglie o materiali pregiati per ottenere effetti estetici di varia tipologia sia sulla superfice che nella massa stessa del manufatto ceramico.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"