Webinar

  • Kerasys Ceramic Repair - Tips and tricks

    20/07/2023
    In questo video, Kulzer Technik spiega come i produttori di ceramica sanitaria possano ottenere i migliori benefici dalla riparazione dei piccoli difetti sul prodotto, e mostra alcuni “trucchi” per facilitare il processo e raggiungere risultati migliori.
  • Ceramics: What's next? Impasti ceramici: nuove materie prime e tecnologie di preparazione

    30/06/2021
    Il webinar, che si è svolto il 30 giugno 2021, approfondisce alcune delle più recenti tecnologie per la lavorazione delle materie prime e la preparazione di impasti ceramici, con particolare attenzione anche ai più innovativi materiali da impasto, quali pigmenti, fritte ceramiche, inclusioni, plastificanti, capaci di conferire valore estetico e tecnico a piastrelle e lastre.
  • Ceramics: What's next? Intralogistica 4.0

    09/06/2021
    Il webinar, che si è svolto il 9 giugno 2021, presenta le più recenti e innovative soluzioni di intralogistica capaci di rendere ancora più efficiente la  gestione dei flussi produttivi e dei materiali negli stabilimenti ceramici più avanzati. Protagonisti: Giancarlo Imponente (System Ceramics), Marcello Orsini (SACMI), Bruno Bettelli (I-Tech).
  • Ceramics: What's Next? Risparmio energetico in ceramica

    26/05/2021
    Il webinar, che si è svolto il 26 maggio 2021, fa il punto su alcune delle più recenti ed efficaci soluzioni, capaci di ridurre i consumi energetici dei processi produttivi dell’industria ceramica. Protagonisti: Stefano Orlandi (SACMI), Eustachio Tarasco (System Ceramics), Paolo Masiero (Solar Turbines), Aleandro Azzaro (Gmm Group).
  • Ceramics: What's Next? Tecnologie e processi green in ceramica

    05/05/2021
    Il webinar, che si è svolto il 5 maggio 2021, fa il punto sulle tecnologie più recenti e innovative, capaci di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale dei processi produttivi nell’industria ceramica. Protagonisti: Claudio Ricci (SACMI), Lorenzo Battaglioli (LB Officine Meccaniche), Jasmine Geerinckx (Unilin Technologies) e Alan Nappa (Sicer), Luca Berti (EFI), Benoit Fecamp (Solar Turbines)
  • Ceramics: What's Next? Digital Factory: Superfici Ceramiche 100% Digitali

    17/03/2021
    Il webinar fa il punto sulle più recenti e innovative soluzioni per la stampa digitale di superfici ceramiche, insieme ad aziende leader nel campo dei materiali e delle tecnologie applicative. Protagonisti: Paolo Bertocchi (System Ceramics), Fabio Nildi (Sacmi), Luca Berti (EFI), Lorenzo Melloni (Cefla Finishing), Massimo Lameri (Colorobbia), Davide Zannoni (Esmalglass-Itaca-Fritta Group),…
  • Ceramics: What's next? Safe Ceramics: superfici antibatteriche

    27/01/2021
    Guarda il WEBINAR svoltosi il 27/1/2021 sulle nuove tecnologie per la produzione di superfici ceramiche antibatteriche e scarica le relazioni. Protagonisti: Laura Niccolai (Colorobbia), Giorgio Rimini (Microban Europe), Claudio Casolari e Graziano Vignali (Metco).