Euromeccanica nella penisola araba

 

Due importanti contratti di fornitura confermano la penetrazione di Euromeccanica nella penisola araba. L’azienda di Maranello (Modena) è infatti tra i partner tecnologici della neonata azienda saudita Future Ceramics che avvierà la produzione di 40.000 mq/giorno di piastrelle in monocottura e gres porcellanato tecnico presso lo stabilimento di Dammam, vicino al confine con il Barhein. Ad

Euromeccanica è stata affidata la fornitura delle macchine relative alla macinazione ad umido, colorimetria e tintometria. In particolare, verranno installati un sistema tintometrico costituito da un dosatore industriale Eurotomix e da Iride (sistema di lettura e formulazione del colore). Si tratta di un complesso di macchine e software dedicati che rivoluziona il tradizionale metodo di formulazione, preparazione e gestione di inchiostri per decorazione, smalti e fiammature, rendendo il processo produttivo non solo più flessibile, ma anche più economico ed affidabile.L’impianto prevede inoltre l’installazione di un intero reparto di mulini a microsfere della serie Euromill di Euromeccanica.

Fornitura analoga anche per il colosso mondiale Rak Ceramics. Presso il quartier generale di Ras al Khaimah (EAU) verrano installati un sistema tintometrico costituito da un dosatore industriale Eurotomix e da Iride. L’impianto prevede inoltre l’installazione di un reparto di mulini a microsfere della serie Euromill.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"